lunedì 14 settembre 2009

Lettura...

Nonostante io abbia poco tempo libero a mia disposizione, fra le tante mie mie passioni c'è anche la lettura!!!
Non leggo i soliti "Mattoni", ma mi diletto sopprattutto sul Soprannaturale, Fantasy, Romanzi Thriller.

Di recente ho letto Marked (di Kristin Cast - P.C. Cast), un libro bellissimo che racconta la storia di una ragazza all'interno di una scuola di vampiri....:




" «Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo.
Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato.

Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s’impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la Trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no.
Il fatto è che il mio Marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia «superiorità». Insomma mi odia.
Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l’unica che possa fermarlo.»
"

(Chi di voi è interessato, qui può trovare l'inizio del libro!!!)



Mi aveva appassionato talmente tanto che l'ho letto in 4 giorni!!!

Ora in questo momento sono a metà con "Resti Mortali" (di Laurell K.Hamilton) libro che parla di una Anita Blake, una Cacciatrice di vampiri (stranamente)!!!!


" Resuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d'America, è diventata un'operazione di routine. È il suo mestiere. Ed è anche molto comodo quando si vuole far luce in un caso di eredità contesa o di assasinio. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica, poiché occorre un sacrificio umano, e Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato. Faccenda chiusa? Tutt'altro. Come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce - vampiri, licantropi, necrofagi - può aver commesso delitti tanto spaventosi. Ma poi un'idea si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e lo avesse trasformato in un killer disumano? "


Questo è il secondo libro della serie di Anita Blake, il primo si intitola "Nodo di Sangue".

Si lo so, sono letture un pò macabre, però aiutano a distogliere la testa dai libri di studio!!! :)

Nei prossimi post farò la lista dei prossimi libri che leggerò!!!
Voi, invece, che libri leggete??????

Bacioni a tutti. Francesca


Nessun commento:

Posta un commento